Domenica 18 dicembre si è tenuta online la riunione generale delle redazioni, con la partecipazione di tutti coloro che collaborano con Il Nuovo Rinascimento, Buddismo e società, Il Volo Continuo, Esperia, Senzatomica.
Un’occasione per approfondire il significato delle nostre pubblicazioni per kosen-rufu e rinnovare con entusiasmo la decisione di contribuire alla felicità degli altri e della società.
In questo numero un report della riunione, durante la quale è stato letto anche un messaggio che il presidente Ikeda ha inviato in occasione di una riunione dei corrispondenti del Seikyo Shimbun, pubblicato a pag. 7.
A pag. 2 la trascrizione di un discorso del maestro Ikeda, in cui racconta di un episodio che visse nel dicembre 1956 al fianco del suo maestro Josei Toda, che diceva: «Amo più di chiunque altro i giovani dal grande spirito di ricerca che mettono in pratica il Buddismo. Sono giovani meravigliosi, estremamente importanti, che vivono basandosi sull’essenza della vita».
Con queste parole, mentre ci avviciniamo al 2022, Anno dei giovani e del progresso dinamico, vi auguriamo buona lettura!