Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Generazione della nuova rivoluzione umana - Insieme per la pace - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 12:24

753

Stampa

Generazione della nuova rivoluzione umana – Insieme per la pace

Il comitato europeo dei giovani ha lanciato una nuova “campagna” Basandosi sullo studio de La nuova rivoluzione umana. i giovani di tutta Europa sono invitati a realizzare dialoghi pieni di speranza condividendo lo spirito di non dualità di maestro e discepolo

Dimensione del testo AA

Il comitato europeo dei giovani ha lanciato una nuova “campagna” Basandosi sullo studio de La nuova rivoluzione umana. i giovani di tutta Europa sono invitati a realizzare dialoghi pieni di speranza condividendo lo spirito di non dualità di maestro e discepolo

«Tutti i membri del Gruppo giovani sono la “Generazione della nuova rivoluzione umana”, con una profonda missione da adempiere. […] Il presidente Ikeda sta contando su di noi per realizzare il grande voto di kosen-rufu mondiale fino all’eterno futuro e far brillare intensamente la nostra vita e quella degli altri. È nostra missione rispondere a questo desiderio del maestro. Prendendo l’abitudine di studiare regolarmente La nuova rivoluzione umana ognuno di noi può adempiere questo grande voto» (Hiromasa Ikeda, cfr. NR, 638, 27).

Rispondendo all’appello del maestro, nel 2019 i giovani europei hanno lanciato una nuova “campagna”: “New Human Revolution Generation: Be the Light!” (lett. Generazione della nuova rivoluzione umana: siate la luce!) che negli anni seguenti, quando il mondo è stato colpito dalla pandemia, ha generato un nuovo e vivace movimento (1, 2, 3 Be the Light!).

In questo Anno dei giovani e del progresso dinamico che precede il prossimo, nel quale festeggeremo il decimo anniversario del completamento del Kosen-rufu Daiseido (Palazzo del grande voto) e i cinque anni trascorsi dal completamento dei 30 volumi de La nuova rivoluzione umana, vorremmo invitare i giovani di tutta Europa a unirsi in una nuova “campagna” che inizierà questo aprile e terminerà nel marzo 2023 dal titolo: “New Human Revolution Generation – Together for peace” (Generazione della nuova rivoluzione umana – Insieme per la pace).

Il tema principale de La rivoluzione umana e de La nuova rivoluzione umana è: «La rivoluzione umana di un singolo individuo contribuirà al cambiamento nel destino di una nazione e condurrà infine a un cambiamento nel destino di tutta l’umanità».
Oggi, mentre l’umanità e il mondo intero stanno affrontando sfide senza precedenti, sentiamo più che mai che è giunto il momento di abbracciare questo spirito e di agire, impiegando il ruggito del leone del Daimoku unito a dialoghi coraggiosi che infondano speranza, per trasformare il destino dell’umanità.

Quando leggiamo e studiamo La nuova rivoluzione umana con la vita, come se stessimo dialogando con il maestro, e imprimiamo dentro di noi un passo che diventerà il nutrimento della nostra vita per l’eternità, non solo possiamo trovare la forza di superare qualsiasi ostacolo, impregnando la nostra vita con il voto del maestro e facendolo pienamente nostro, ma possiamo anche diventare emissari che condividono lo spirito di Sensei con i compagni di fede e con gli amici, realizzando dialoghi pieni di speranza e scrivendo il nostro personale volume de La nuova rivoluzione umana.
Partiamo per questo viaggio condiviso e, basandoci sul ruggito del leone del Daimoku, alziamoci come “quell’unico discepolo” nel luogo in cui ci troviamo adesso!
ONE EUROPE WITH SENSEI!

Comitato europeo dei giovani
Aprile 2022

• • •

Informazioni per ogni paese

Di seguito trovate una spiegazione dettagliata della “campagna” che può essere di ispirazione per ogni paese.

Dettagli della “campagna“
In molti paesi d’Europa esiste già un solido movimento per lo studio de La nuova rivoluzione umana. Tuttavia, come giovani europei, vorremmo continuare a trovare varie modalità per incoraggiare sempre più giovani a studiarla e ad imparare dal comportamento di Sensei. Più specificamente vorremmo invitare ogni giovane a far parte di questo movimento in modo da poter interagire con La nuova rivoluzione umana e trovare un passo che gli serva da guida nei momenti di lotta e per tutta la vita, e che possa anche condividere con gli amici.
Per far questo utilizzeremo l’account Instagram @OneEuropeWithSensei come uno dei luoghi principali in cui postare periodicamente passi de La nuova rivoluzione umana legati a date importanti e al significato di quel mese per i membri della Soka Gakkai.

Piano di pubblicazione
Ogni settimana (la domenica) sul nostro account Instagram sarà postata una citazione de La nuova rivoluzione umana lunga un paragrafo. Invitiamo chi non lo stia già facendo a seguire il nostro account Instagram. Inoltre, con lo spirito di “non lasciare nessuno indietro”, per chiunque non voglia o non possa seguire l’account, pubblicheremo ogni due settimane una Newsletter che sarà inviata ai responsabili nazionali dalla segreteria europea.

Calendario dei capitoli che saranno considerati ogni mese
I capitoli sotto indicati sono quelli dai quali saranno scelte le citazioni di ogni mese, ma ciò non significa necessariamente che dobbiate impiegare questi specifici capitoli per il vostro movimento di studio.

• • •

La nuova rivoluzione umana – Appuntamenti di studio

Aprile
2 aprile – NRU, vol. 2 “Formazione”
28 aprile – NRU, vol. 4 “Un temporale primaverile”

Maggio
3 maggio – NRU, vol. 12 “Nuova speranza” – NRU, vol. 16 “Dialogo”

Giugno
6 giugno – NRU, vol. 6 “Giovani aquile”
30 giugno – NRU, vol. 30 “La campana che annuncia l’alba”

Luglio
3 luglio – NRU, vol. 4 “Rissho ankoku”
11 e 19 luglio – NRU, vol. 5 “Leone”

Agosto
24 agosto – NRU, vol. 22 “Un nuovo secolo” / “Il tesoro della vita”

Settembre
8 settembre – NRU, vol. 7 “Il fiore della cultura” / “Al timone”

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata