Mie care compagne di fede del Gruppo donne italiano, che non finirò mai di rispettare e amare!
Che gioia proverebbe Nichiren Daishonin, il Budda dell’Ultimo giorno della Legge, nel vedere il vostro armonioso progresso basato sullo spirito di itai doshin (diversi corpi, stessa mente)!
Il Daishonin afferma: «Recita Nam-myoho-renge-kyo con un’unica mente ed esorta gli altri a fare la stessa cosa; questo resterà il solo ricordo della tua vita presente in questo mondo umano» (Domande e risposte riguardo all’abbracciare il Sutra del Loto, RSND, 1, 58).
Prego tutte voi, che risplendete come soli di felicità, di fare vostre queste auree parole, e mentre recitate Daimoku e aiutate gli altri a fare lo stesso, di continuare con gioia, saggezza e vitalità a illuminare le vostre rispettive famiglie, le vostre comunità e la società intera con la luce della speranza, della gioia e dell’armonia.
Compagne di fede italiane, piene di energia e dinamismo, voi siete sempre nel profondo del mio cuore e di quello di mia moglie. Entrambi continuiamo a recitare Daimoku affinché tutte voi godiate di una lunga vita colma di brillanti realizzazioni, in buona salute, pace, sicurezza e prosperità.
Vi prego di trasmettere i nostri più calorosi saluti alle vostre preziose, preziosissime famiglie e a tutti i cari compagni e compagne di fede delle vostre rispettive zone.
Daisaku e Kaneko Ikeda
27 febbraio 2022