Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Studenti Soka, pilastri di umanità - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 10:28

    735

    Stampa

    Studenti Soka, pilastri di umanità

    Apriamo la strada a ondate inarrestabili di vittorie!

    Dimensione del testo AA

    Apriamo la strada a ondate inarrestabili di vittorie!

    Siamo alle porte del corso nazionale del Gruppo studenti, che si terrà domenica 12 dicembre 2021.

    Il corso si strutturerà in due parti. La mattina del 12 dicembre si terrà online una sessione di studio e approfondimento del Buddismo. La sessione sarà aperta a tutti gli studenti che si sono iscritti al corso. Nel pomeriggio ogni regione darà vita a riunioni studenti a livello locale. Queste riunioni costituiscono il cuore del corso e saranno aperte a tutti gli studenti: non solo ai partecipanti della mattina, ma anche agli altri membri, ai simpatizzanti e alle persone nuove.
    Uno degli scopi principali del corso, infatti, è coinvolgere i nostri amici e colleghi che hanno il desiderio di conoscere il Buddismo!

    L’obiettivo è fare di questo corso un punto di arrivo e, allo stesso tempo, un punto di partenza per aprire la strada a ondate inarrestabili di vittorie, per noi stessi e per gli altri!

    Per ogni informazione su come partecipare al corso o alle riunioni che si terranno nel pomeriggio del 12 dicembre potete fare riferimento ai responsabili regionali giovani e studenti.

    Come studenti Soka di tutta Italia, realizziamo un meraviglioso corso nazionale studenti, che sia una pietra miliare della nostra vita!
    Nel volume 30 de La nuova rivoluzione umana il presidente Ikeda scrive:

    «È giunto il momento di realizzare kosen-rufu. Ora spetta a tutti voi di alzarvi e agire con coraggio. Quando Josei Toda fu nominato secondo presidente della Soka Gakkai, non c’erano che tremila membri. Ma i giovani che si erano risvegliati alla missione della lotta condivisa con il maestro passarono all’azione e in meno di sette anni la Gakkai raggiunse le 750.000 famiglie di praticanti, il profondo desiderio che Toda aveva coltivato per tutta la vita. Fu la vittoria del dialogo portato avanti con coraggio e fermezza. Noi tutti avevamo una forte convinzione nella verità del Buddismo del Daishonin. Ci dedicavamo allo studio con grande impegno e perciò riuscivamo a trasmettere i princìpi buddisti con chiarezza e coerenza. Inoltre, avevamo una passione che sgorgava inesauribile. Il dialogo unisce i cuori e diventa la forza per creare una nuova epoca» (NRU, 30, 381).

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata