Argomento di studio: “La fortuna di incontrare un grande mentore”
Continua la campagna di studio intitolata Can you hear us roar? (puoi/potete sentirci ruggire?), lanciata dai giovani uomini.
Fino a luglio 2021, studieremo il capitolo “I discepoli di Nichiren” del libro Maestro e discepolo (Daisaku Ikeda, Esperia, pagg. 109-127). Ogni mese ci concentreremo su un argomento specifico da approfondire con le guide di Sensei legate al tema. L’argomento di marzo è “La fortuna di incontrare un grande mentore”, di cui il maestro Ikeda parla a pag. 116.
Ogni mese saranno pubblicati alcuni materiali di approfondimento su ilvolocontinuo.it e Il Nuovo Rinascimento: si tratta di indicazioni di partenza che ognuno di noi può arricchire, partecipando attivamente alla campagna di studio! Il desiderio alla base di questa attività è che ognuno studi le guide di Sensei come incoraggiamenti indirizzati direttamente a lui.
In riferimento al tema di questo mese, nel capitolo “I discepoli di Nichiren” il maestro Ikeda scrive:
«Non c’è niente di più meraviglioso che essere nati nella stessa epoca di un grande maestro e poter condividere e lottare con lui per gli stessi ideali e le stesse aspirazioni. Avendo avuto la grande fortuna di incontrare Josei Toda, questo è ciò che sento profondamente. Non riesco a esprimere pienamente la mia gratitudine per lo straordinario legame karmico che ho con lui».
Materiali di approfondimento
Alcuni materiali per approfondire l’argomento di studio di questo mese:
- La nuova rivoluzione umana, Prefazione, Esperia
- La nuova rivoluzione umana, vol. 2, Esperia, pagg. 89-105
- Maestro e discepolo, cap. “Una relazione senza fine”, Esperia, pag. 209-222 (anche su NR, 489, 6 e NR, 492, 8)
- Diario giovanile, D. Ikeda, Esperia, gennaio 1951 (pagg. 119-136)
Tutti i giovani uomini sono invitati a partecipare alla campagna di studio! Come? Se trovate altri incoraggiamenti del maestro Ikeda che riguardano questo tema e volete condividerli, pubblicateli su Facebook e Instagram taggando @ilvolocontinuo.it e usando l’hashtag #canyouhearusroar