Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Report da tutta italia - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

25 gennaio 2026 Ore 01:01

762

Stampa

Report da tutta italia

Dimensione del testo AA

Emilia Romagna Centro
Riunione studenti a Bologna

Il 29 maggio, per la prima volta dopo due anni, il Gruppo studenti dell’Emilia Romagna Centro si è riunito al Centro culturale di Bologna per ripartire verso una grande crescita in questo anno del progresso e dei giovani!
La riunione si è svolta tra la commozione e l’entusiasmo di ritrovarsi nuovamente insieme. Le esperienze e gli incoraggiamenti hanno rivitalizzato tutte e tutti i presenti, che con spirito rinnovato hanno approfondito la loro missione in quanto studenti Soka e discepoli di Sensei.
Elvira ha commentato: «Mi sono sempre chiesta cosa si provasse a recitare Daimoku insieme. In questi mesi di incontri online è qualcosa che avevo potuto solamente immaginare. È stato come rivedere il sole dopo una giornata di pioggia. Grazie!».

• • •

Sardegna
Riunione del Gruppo futuro

Domenica 22 maggio il Gruppo futuro della Sardegna ha festeggiato il suo decimo compleanno con un’attività al Centro culturale di Cagliari. I ragazzi e le ragazze, insieme ad alcuni membri del gruppo giovani, hanno parlato dei princìpi della pratica buddista e della Proposta di pace 2022, condiviso le proprie esperienze e offerto splendidi interventi artistici, all’insegna della musica e della danza.
Successivamente si sono spostati in un parco attiguo, dove si sono smistati per delle riunioni in piccoli gruppi e hanno pranzato insieme, un’occasione per stringere legami ancora più forti.

• • •

Piemonte est
Riunione di tutti i responsabili

Domenica 5 giugno la regione Piemonte Est ha invitato al Centro culturale di Torino i responsabili di tutti i livelli per una riunione in presenza.
Era da oltre ventisette mesi, dal 23 febbraio 2020, che non ci si riuniva per recitare Daimoku davanti al Gohonzon della sala grande, che in questa occasione ha accolto circa sessanta persone.
Tra incoraggiamenti ed esperienze, in un’atmosfera accogliente e incoraggiante, la riunione si è incentrata sulla coraggiosa lotta condivisa di maestro e discepolo per dare speranza a ogni persona e affrontare ogni ostacolo.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata