Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Report da tutta italia - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 12:31

731

Stampa

Report da tutta italia

Dimensione del testo AA

Oristano: incontro del capitolo Ossidiana

Il 31 ottobre il capitolo Ossidiana dell’hombu Oristano si è incontrato al Centro culturale di Cagliari. La pioggia battente non ha impedito ai partecipanti di ritrovarsi insieme.
Anna racconta: «L’attività in presenza mi è mancata tantissimo, questo è un bellissimo primo incontro di un’attività che speriamo riprenda il prima possibile!».
Le esperienze di vittoria, il video del presidente Ikeda, gli incoraggiamenti dei responsabili hanno scaldato i cuori di tutti e negli occhi dei simpatizzanti brillava la gioia per essere lì. Come racconta una gioiosa simpatizzante, Maria Adelaide: «L’incontro di oggi è stato importante, mi ha permesso di sciogliere alcuni dubbi che mi portavo dietro!».
Cinquanta minuti densi di emozione per infondere il coraggio di affrontare nuove sfide con una rinnovata determinazione.

• • •

Lazio 2: riunione dell’Hombu Ali al centro culturale di Roma

Domenica 31 ottobre al Centro culturale di Roma si è tenuta la riunione dei responsabili dell’hombu Ali alla presenza di 85 Bodhisattva della Terra.
Un rappresentante di ogni settore ha raccontato la sua esperienza di lotta e vittoria in questi tempi così difficili, rideterminando di dedicarsi con ancora più forza e passione a kosen-rufu.
Insieme, con gioia e gratitudine, ripartiamo verso il 18 novembre e verso la fine dell’anno con l’obiettivo di vincere ognuno nella sua vita.

• • •

Attività del capitolo Palermo est

In occasione del sessantesimo anniversario dalla prima visita di Sensei in Italia, il capitolo Palermo Est ha realizzato un’intensa attività che ha coinvolto i membri in prima linea ed è culminata nelle bellissime riunioni della scorsa settimana che hanno creato un balzo in avanti rispetto allo zadankai precedente con 147 presenze di cui 27 persone che partecipavano per la prima volta.

Una responsabile di gruppo racconta: «La chiave di volta è stata impegnarci in questa attività coinvolgendo i membri che si sono sfidati personalmente e si sono sentiti responsabili dell’esito della riunione.
Abbiamo rideterminato tutti insieme, in un momento in cui ognuno lottava con le proprie difficoltà, di vincere per Sensei.
Si è creata un’onda che ha coinvolto anche membri che non facevano attività da tempo e molte persone che partecipavano per la prima volta!».
L’obiettivo è di continuare tutti insieme, in forte unità, verso il 18 novembre non solo con lo scopo di mantenere i risultati raggiunti ma con la determinazione di regalare a Sensei nuove vittorie entro la fine dell’anno!

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata