Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Report da tutta Italia - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 13:28

776

Stampa

Report da tutta Italia

Dimensione del testo AA

Marche
Anniversario del Centro culturale di Falconara

Il 18 settembre, in occasione del 13° anniversario dall’apertura del Centro culturale di Falconara, oltre 180 membri si sono riuniti al Centro recitando Daimoku anche per le vittime e i danni causati dalle piogge che hanno colpito le Marche. Pregare insieme ha suscitato molta emozione in tutti i partecipanti.

Sono stati condivisi due incoraggiamenti dei responsabili regionali e due meravigliose esperienze di giovani sul tema dell’attività byakuren e sokahan.
Sia al mattino che al pomeriggio è stata trasmessa la video lezione “Impariamo dal romanzo La nuova rivoluzione umana” del vice presidente della SGI Hiromasa Ikeda.
Durante la giornata c’è stata la possibilità di fare l’offerta per kosen-rufu e di ricevere delle guide personali nella fede. Si è percepito un gran desiderio di ripartire ancora una volta e una profonda fiducia in questo insegnamento.

• • •

Umbria
Primo incontro al Centro culturale tra Giovani gigli bianchi

Il 17 settembre presso il Centro culturale privato dell’Umbria, si è svolta la prima riunione in presenza del Gruppo Giovani gigli bianchi. «è stato veramente emozionante incontrarsi dopo tante riunioni online» ha commentato Antonella, referente dei Giovani gigli bianchi dell’Umbria.

Dopo aver recitato Daimoku e Gongyo insieme è stato approfondito il significato del “voto” condiviso con Sensei attraverso i brani de La nuova rivoluzione umana. Studiare le guide del maestro e metterle in pratica nella vita è lo spirito alla base dell’attività del Gruppo Giovani gigli bianchi, e permette di creare dei legami profondi e non lasciare mai nessuna indietro.

Con l’obiettivo di approfondire i legami di amicizia e diffondere sempre di più i dialoghi per la pace, come insegna il nostro maestro, tutte hanno determinato di portare avanti con gioia questa preziosa attività.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata