Umbria: lo staff Prometeo continua ad approfondire lo spirito di “protezione assoluta”
In Umbria, dall’inizio del 2022 vengono organizzati online degli incontri mensili per lo staff Prometeo (staff del Gruppo uomini di protezione e sostegno alle attività). Sabato 5 marzo si è tenuto il terzo incontro con la partecipazione di dieci prometeo del capitolo Spoleto.
«Ci stiamo impegnando nello studio del volume 24 de La nuova rivoluzione umana, in particolare il capitolo “Protezione assoluta” con l’obiettivo di approfondire sia ciò che sta alla base di questa attività, sia cose concrete che ne riflettono lo spirito» hanno spiegato i responsabili di regione uomini.
Emanuele ha raccontato la sua esperienza nell’affrontare la malattia come prova concreta per dimostrare il potere del Gohonzon, sottolineando che «lo spirito delle attività del nostro staff non è un compito da assolvere ma l’opportunità di compiere la nostra missione realizzando la nostra personale rivoluzione umana».
«Come staff prometeo dell’Umbria» ha detto Ciro Pellegrino, vice responsabile di regione uomini, «la prossima tappa consisterà nell’organizzare un incontro in presenza, appena sarà possibile». Sono state poi condivise le determinazioni dello staff Prometeo dell’Umbria:
1. Vincere con lo spirito di maestro e discepolo.
2. Proteggere assolutamente la Gakkai.
3. Recitare Daimoku come un ruggito del leone.
4. Unità per diventare i Pilastri della società e della nostra comunità locale».
• • •
Giovani donne in Sardegna: la campagna di studio #100giornidivittoria
Appena uscito il libro Le fondamenta della felicità dedicato alle giovani donne, in tutta la Sardegna sono partite delle iniziative di studio in piccoli gruppi.
Tutte le responsabili giovani donne hanno accolto la nuova campagna di studio #centogiornidivittoria come l’espediente per realizzare attività gioiose, con lo spirito inarrestabile delle giovani donne! Questo entusiasmo ha travolto anche le donne e spesso negli incontri online donne e giovani donne leggono insieme l’incoraggiamento del giorno. Ogni incontro, breve o prolungato che sia, rigenera la vita ed è come oro puro: ascolto, condivisione di lotte e vittorie. Lo spirito di ricerca di ciascuna è la forza di tutte.