Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Rendiamo felice il nostro maestro - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 22:36

Stampa

Rendiamo felice il nostro maestro

Dimensione del testo AA

Buon anno a tutti voi e alle vostre famiglie!
Vi ringrazio di cuore per tutte le attività che avete portato avanti durante il 2019 per lo sviluppo di kosen-rufu in Italia.
Ringrazio tutti i preziosi membri che fanno attività negli staff lavorando dietro le quinte, e in particolare ringrazio i Gruppi giovani, studenti e futuro, che stanno dimostrando una crescita meravigliosa come veri apripista del movimento di kosen-rufu in Italia. Grazie!
Il 2020, “Anno del progresso e delle persone capaci”, segnerà una serie di importanti traguardi.
In particolare, il prossimo 3 maggio segnerà il sessantesimo anniversario della nomina del maestro Ikeda a terzo presidente. A questo proposito il presidente della Soka Gakkai Minoru Harada ci ha incoraggiato dicendo: «Come discepoli, desidero che celebriamo l’anniversario della nomina di sensei, grande maestro di shakubuku, realizzando a nostra volta numerosi shakubuku. Quante persone ho aiutato a diventare felici? Questo è lo scopo del movimento di kosen-rufu». Durante la sua visita in Italia nel 1992, il maestro Ikeda confermò un punto cruciale: la Soka Gakkai è direttamente collegata a Nichiren Daishonin e si dedicherà sempre a portare avanti il movimento di kosen-rufu.
La relazione diretta tra maestro e discepolo è l’essenza dello spirito della Soka Gakkai.
Per noi italiani, che siamo alla testa del movimento di kosen-rufu in Europa, è giunto il momento di costruire una Soka Gakkai unita e direttamente collegata al maestro.
Da oggi impegniamoci insieme affinché ogni singolo praticante riconfermi questo punto d’origine nel proprio cuore. Non si tratta di formalità, ma di agire per realizzare i sogni del maestro, per renderlo felice.
In questo anno così importante per lo sviluppo di kosen-rufu in Italia, regaliamo al nostro maestro la prova concreta di una magnifica vittoria, «cantando, ballando, costruendo e dipingendo l’essenza del rinascimento della vita», come ci incoraggia nel messaggio che ci ha inviato lo scorso 30 novembre (pag. 15).
Basandoci costantemente sul Gosho, su La rivoluzione umana e La nuova rivoluzione umana, costruiamo un’unità sempre più forte e costruiamo una Soka Gakkai italiana dove ogni persona sia direttamente collegata al cuore di sensei. Avanziamo con gioia mettendo i giovani alla testa del nostro movimento e realizziamo l’obiettivo di 100.000 membri felici, per assicurare al nostro maestro che il futuro di kosen-rufu è certo!
Buon anno e buona attività a tutti!

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata