Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Dalla redazione - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 14:13

    660

    Stampa

    Dalla redazione

    Dimensione del testo AA

    Lo scorso 28 settembre il maestro Ikeda e la signora Kaneko hanno visitato per la prima volta il Centro mondiale Seikyo che è stato completato l’8 settembre e verrà inaugurato in occasione delle celebrazioni per il 18 novembre.

    Sensei ha guidato la cerimonia di Gongyo in una Sala del Centro, esprimendo la sua gratitudine per tutte le persone che contribuiscono al Seikyo Shimbun, a cominciare dai lettori e da coloro che si occupano della pubblicazione.

    Questo edificio è il castello della grande “lotta di parole” per la realizzazione di kosen-rufu nel mondo, la prova dei “canti di vittoria” di maestro e discepolo, ovvero la realizzazione del profondo desiderio del maestro Toda di far sì che il Seikyo Shimbun venisse letto in tutto il Giappone e nel mondo intero.

    In questo numero pubblichiamo un saggio inedito del presidente Ikeda sul significato profondo dello spirito della fondazione della Soka Gakkai e uno speciale in cui, oltre a ripercorrere gli eventi storici più significativi legati al 18 novembre, presentiamo delle esperienze, prove concrete di vittoria che possano ispirare ciascuno di noi a dare nuovo slancio alla propria rivoluzione umana e al movimento di kosen-rufu.

    In questo mese di novembre si terranno in tutta Italia attività che hanno lo scopo di espandere la nostra cerchia di amicizie e condividere con quante più persone possibili la gioia di praticare il Buddismo di Nichiren Daishonin (vedi pagg. 14 e 15).

    Come afferma il maestro Ikeda, il 18 novembre non è una celebrazione che riguarda il passato, piuttosto è il momento di una nuova, profonda decisione in cui scrivere una pagina senza precedenti nella storia della nostra vita.

    Buona lettura

    la redazione

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata