Il prossimo 18 novembre sarà inaugurato a Tokyo il Centro mondiale Seikyo della Soka Gakkai, la nuova sede del quotidiano Seikyo Shimbun.
Nell’editoriale pubblicato a pag. 4 il maestro Ikeda scrive: «Oggi il nostro quotidiano raggiunge un pubblico sempre più ampio e affezionato, e nel mondo si contano circa ottanta pubblicazioni “sorelle”. […] Mia moglie e io desideriamo esprimere il nostro rispetto e la più profonda riconoscenza a tutti i preziosi amici che, mirando al completamento del Centro mondiale Seikyo della Soka Gakkai – la nuova roccaforte della parola scritta – hanno continuato a sostenere il grande sviluppo del Seikyo Shimbun a cui oggi assistiamo».
Il Nuovo Rinascimento si unisce ai ringraziamenti a tutti i lettori che da più di trentasette anni stanno sostenendo lo sviluppo del nostro giornale, con il desiderio che l’inaugurazione del Centro mondiale Seikyo possa essere una tappa importante non solo per la crescita delle pubblicazioni, ma anche per la splendida rivoluzione umana di ognuno di noi.
A pag. 6 trovate il messaggio di Daisaku Ikeda per la quarantaduesima riunione dei responsabili di centro, tenutasi durante il Corso mondiale giovani, di cui trovate un report a partire da pag. 24. Nel messaggio leggiamo: «Una vita guidata dalla bussola del Buddismo di Nichiren Daishonin è un viaggio colmo di meravigliosa fortuna, armonia e successo. Niente mi rende più felice che vedere tante famiglie in tutto il mondo i cui figli e nipoti si stanno sforzando come successori nella fede, a dimostrazione di questa verità».
Riportiamo anche alcuni contenuti del Corso europeo di studio giovani 2019, tenuto da Masaaki Morinaka, responsabile del Dipartimento di studio della SGI.
A questo corso abbiamo dedicato la copertina.
Buona lettura
la redazione
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata