La nuova rivoluzione umana
volumi 25-26
(Esperia, 20 Euro)
Nel 1977 Shin’ichi Yamamoto compie numerosi viaggi in varie prefetture del Giappone, tra cui il Tohoku, come narrato nel primo capitolo “Luce di felicità”. Nel villaggio di Atsuta viene inaugurato il Parco cimiteriale dedicato a Josei Toda, il primo esempio di cimitero della Soka Gakkai. Il presidente Yamamoto espone la visione della vita e della morte nel Buddismo di Nichiren Daishonin.
Il 1978 viene nominato “Anno dello studio” e Shin’ichi Yamamoto si impegna per fare dello studio del Buddismo la forza motrice di kosen-rufu, dando un forte impulso alle attività di studio della Gakkai.
Maestro e discepolo
(Esperia, 13 Euro)
È oggi possibile trovare in un unico volume il libro Maestro e discepolo, precedentemente edito da Esperia in due volumi separati. Il libro raccoglie ventisei saggi di Daisaku Ikeda incentrati sulla relazione di non dualità di maestro e discepolo. In ognuno di essi, l’autore affronta diversi aspetti della pratica buddista, partendo da un passo degli scritti di Nichiren Daishonin.
Il presidente della SGI ci guida a una comprensione profonda di cosa significhi la relazione di maestro e discepolo, che costituisce l’elemento fondamentale della pratica buddista.