Le mie più sincere congratulazioni per questo Summit europeo che adorna la meravigliosa partenza dell’”Anno dello sviluppo dei giovani nella nuova era di kosen-rufu mondiale”.
Lo scorso anno, grazie alle incessanti lotte da voi intraprese in Europa e in tutto il mondo, la SGI ha potuto realizzare un grandioso sviluppo. Grazie davvero! Siate certi che da ciò deriveranno immensi benefici. I momenti in cui avanzate lungo la grande strada di kosen-rufu, sono quelli in cui incidete nelle vostre vite i ricordi più profondi e gioiosi.
In un’epoca in cui il caos dilaga, la missione di tutti noi che abbracciamo il Buddismo – la filosofia della sacralità della vita – diventa ancora più importante. In questa società caratterizzata da sfiducia e malvagità, noi continuiamo ad agire per la felicità nostra e degli altri, credendo nella natura di Budda insita in ogni persona, e allarghiamo sempre di più la strada certa della rivoluzione umana.
Sono stato informato che al vostro corso di studio, così come al Summit europeo, state approfondendo seriamente questi aspetti, dando il via a una nuova partenza con rinnovata determinazione. Per favore mantenete fino alla fine uno spirito attivo, facendo sì che questo Summit sia ricco di soddisfazione.
Durante questo “Anno dello sviluppo dei giovani” desidero che abbiate tutti uno spirito giovane, coltiviate buoni rapporti e godiate di immensa fortuna. Continuate inoltre a espandere senza limiti la vostra condizione vitale e la rete di speranza, pace e felicità, con coraggio e allegria.
Mia moglie e io stiamo pregando con tutte le forze affinché voi, preziosi, preziosissimi tesori, possiate godere di salute, successo e longevità, e affinché le vostre famiglie possano godere di fortuna e benefici infiniti.
Anche quest’anno affido a voi la guida coraggiosa ed esemplare del nostro movimento.
Quando farete rientro a casa, per favore trasmettete i miei migliori saluti a tutti i compagni di fede dei vostri paesi e delle vostre rispettive zone.
Evviva l’Europa!
Evviva tutti voi!
15 gennaio 2017