Roma, 5 giugno: la delegazione della SGI ha visitato la Comunità di Sant’Egidio e ha incontrato il segretario generale Alberto Quattrucci
La Comunità è stata fondata nel 1968 a Roma per sostenere i poveri e le persone in difficoltà. Negli anni ha contribuito alle trattative per la pace in molti paesi, tra cui il Mozambico. Attualmente promuove le sue attività in oltre settanta paesi nel mondo.
Hiromasa Ikeda ha affermato che bisogna mettere al centro della nostra epoca la solidarietà del bene, rafforzando i legami tra i popoli.
Alberto Quattrucci ha detto: «Abbiamo iniziato come una piccola comunità, ma ancora esistono povertà e conflitti. Tuttavia, ora ci sono tante organizzazioni con cui unire le nostre energie, a partire dalla SGI. Desidero collaborare molto di più insieme a voi, da ora in avanti». Durante l’incontro il vice presidente della Soka Gakkai ha ricevuto, a nome del padre Daisaku Ikeda, la medaglia commemorativa del cinquantesimo anniversario della fondazione della Comunità di Sant’Egidio.