Il 2 dicembre è la data in cui, nel 2021, sono state pubblicate sul Seikyo Shimbun le linee guida del maestro Ikeda per il gruppo dei Giovani gigli bianchi. Pertanto abbiamo scelto questa data come giorno dei Giovani gigli bianchi d’Italia.
Per realizzare insieme un ulteriore passo avanti verso kosen-rufu, con il motto “Sono io quell’unica vera discepola che realizza il sogno del maestro!” (cfr. NRU, 30, 834), in ogni regione si stanno organizzando gioiose riunioni per approfondire il nostro voto e il legame di non dualità fra maestro e discepolo. Questi incontri, a cui potremo invitare le nostre amiche, si terranno nella settimana che va dal 4 al 10 dicembre.
Fin dall’inizio, come fondamento della fede del gruppo Gigli bianchi abbiamo approfondito insieme La nuova rivoluzione umana. Nel volume 30 si legge:
«Mentre recitava per il suo maestro durante la cerimonia commemorativa, a Shin’ichi sembrava che Toda lo stesse osservando. Poteva quasi sentire la sua voce: “Shin’ichi, conto su di te per realizzare kosen-rufu in tutto il mondo! Non avere paura! Segui coraggiosamente la grande strada della tua missione!”.
Sentì il coraggio sorgergli in cuore e un’ondata di forza attraversarlo.
“Sono il discepolo di Toda! Sono l’erede del re leone che si è alzato da solo per kosen-rufu! Qualunque cosa possa accadere, sono fermamente deciso a trasmettere il Buddismo del Daishonin e lo spirito della Soka Gakkai in tutta la loro purezza! Lotterò per proteggere i membri, i nobili figli del Budda!”» (NRU, 30, 16)
Unite più che mai al cuore del maestro, ora è il momento, per ogni donna del gruppo Gigli Bianchi, di dichiarare con fierezza: “Sensei, lasci fare a noi!”.
A partire da questi incontri gioiosi, utilizziamo fino all’ultimo istante questo mese di dicembre per realizzare lo scopo di quest’anno di un nuovo giovane per ogni luogo di riunione!
