È iniziato il Corso europeo di studio giovani, che si terrà a Milano questo weekend, dal 25 al 27 agosto. È il primo in presenza dopo quattro anni, un appuntamento atteso a lungo. Fin dal mattino, con i primi arrivi, si respira un’atmosfera gioiosa e carica di determinazione.
Per questa occasione oltre 350 partecipanti si sono riuniti da 32 paesi da tutta Europa, uniti dal desiderio di approfondire la fede e dare il via a un nuovo progresso di kosen-rufu in ogni angolo del continente, compresi in paesi come Malta, Moldova, Albania e San Marino, i cui rappresentanti partecipano per la prima volta a un Corso europeo di studio giovani.
Alle 15:30, dopo Daimoku e il benvenuto, ha inizio il corso con un vigoroso Gongyo guidato dalla co-presidente della Soka Gakkai europea Suzanne Pritchard. Nel pomeriggio, dopo gli interventi di apertura dei responsabili europei, è in programma la prima lezione.
Prossimamente sarà pubblicato su Il Nuovo Rinascimento un report con una sintesi dei contenuti del corso, in attesa della lezione generale di domenica 27 agosto, che – dopo la fine del corso – sarà trasmessa in diretta streaming in tutta Italia.



Foto di Salvatore Trotta
