«D’altra parte, potrei anche essere stato alla cerimonia [la Cerimonia nell’Aria], ma dato che sono un essere comune, è al di là del mio potere conoscere il passato. Nel presente, è evidente che io sono il devoto del Sutra del Loto e che perciò nel futuro raggiungerò sicuramente il seggio dell’illuminazione»
Nichiren Daishonin,Il vero aspetto di tutti i fenomeni (RSND, 1, 342)
Quanto sono incredibilmente profondi i legami karmici che condividiamo come compagni di fede che in questo momento recitano Nam-myoho-renge-kyo, per la felicità propria e degli altri!
Siamo Bodhisattva della Terra direttamente collegati a Nichiren Daishonin, il Budda dell’Ultimo giorno della Legge, e senza dubbio eravamo presenti alla Cerimonia nell’Aria.
Nel nostro viaggio di maestro e discepolo, abbracciando la suprema filosofia di vita accumuliamo i “tesori del cuore” che nulla potrà mai distruggere (cfr. RSND, 1, 756).
Non continuate a rimuginare sulle battute d’arresto e sulle delusioni del passato.
Il Buddismo di Nichiren Daishonin insegna l’importanza del presente e del futuro. Con un voto risoluto compiamo un coraggioso passo avanti da qui, dove ci troviamo adesso, verso il futuro!
