Simposio delle donne in India
Il 28 giugno si è tenuto il terzo Simposio delle donne della BSG (Bharat Soka Gakkai), a Nuova Delhi.
Circa 7.000 persone hanno partecipato all’evento intitolato Trasformare le vite: le donne come catalizzatori del cambiamento sociale.
Radhika Bharat Ram, vicepresidente delle scuole Shri Ram, ha tenuto il discorso principale in cui ha sottolineato che quando le donne ricevono istruzione e sostegno, sono in grado di trasformare non solo le loro vite, ma anche le loro famiglie e le loro comunità.
L’evento prevedeva anche una tavola rotonda e la presentazione della mostra Semi di speranza e azione: rendere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile una realtà.
La Soka Gakkai partecipa alla Conferenza della Società internazionale di Sociologia della religione
Dal 4 al 7 luglio, una delegazione della Soka Gakkai giapponese ha partecipato alla 37a Conferenza della Società Internazionale di Sociologia della religione, tenutasi presso l’Academia Sinica di Taipei. Il 5 luglio si è tenuta una sessione intitolata Uno sguardo decentrato sulla Soka Gakkai: centro, periferia, dialogo.
Sono intervenuti il fondatore e direttore generale del Centro studi sulle nuove religioni (CESNUR) Massimo Introvigne, la professoressa Anne Wu della National Chengchi University e Rosita Šorytė e Bernadette Rigal-Cellard della Federazione europea per la libertà di credo.
