I benefici che si ottengono dal Sutra del Loto si accrescono in numero e profondità e si estendono fino alla cinquantesima persona che lo ascolta. Invece, nel caso degli altri sutra, nemmeno la prima persona che li ascolta riceve alcun beneficio e tanto meno la seconda, la terza, la quarta e così via fino alla cinquantesima persona. Per quanto i fiumi possano essere profondi, non possono uguagliare nemmeno i punti meno profondi del mare.
Nichiren Daishonin, L’essenza del capitolo “Re della Medicina”, RSND, 1, 80
Persino la cinquantesima persona che si rallegra ascoltando il Sutra del Loto, in una gioiosa catena di trasmissione, ottiene un beneficio incommensurabile. Tale gioia contagiosa e beneficio senza limiti si trovano nelle nostre riunioni di zadankai.
Le esperienze di fede dei membri testimoniano lo straordinario potere della Legge mistica. Condividere con convinzione la nostra storia con le altre persone è il modo migliore di diffondere la meravigliosa filosofia della vita che noi stessi sosteniamo.
Oggi, la gioia di praticare il Buddismo di Nichiren Daishonin viene condivisa in tutto il mondo attraverso la piattaforma del Seiko Shimbun e molte altre pubblicazioni e website della SGI. Creiamo insieme un oceano, sempre più ampio e profondo, di gioia e buona fortuna!
