Messaggio in occasione dell’esame di Buddismo di primo livello della Soka Gakkai italiana
Desidero ringraziarvi per i vostri nobili sforzi nel realizzare l’esame di Buddismo di primo livello della Soka Gakkai italiana.
Attraverso questa nobile sfida senza alcun dubbio state rafforzando la vostra fede, indispensabile per conseguire la Buddità, e siete entrati nell’orbita gloriosa che permette di ottenere la vittoria, sia nel movimento di kosen-rufu che nella vostra vita.
Sono convinto che la vostra passione per lo studio del Buddismo stia creando un’ondata positiva che influenza tutto il vostro ambiente.
Nichiren Daishonin, il Budda dell’Ultimo giorno della Legge, vi starà certamente lodando.
La Soka Gakkai, in quanto religione mondiale del ventunesimo secolo, si sta impegnando per risvegliare tutte le persone alla sacralità della vita, propria e altrui.
Le attività della Gakkai, attraverso le quali diffondiamo la pratica e lo studio della filosofia della vita, rappresentano la luce di speranza che illumina la società. Approfondendo la fede attraverso lo studio e vivendo fino alla fine con la fierezza di essere Bodhisattva della Terra, stabiliamo i valori basati sull’umanesimo e sviluppiamo una ricca personalità: questa è la meravigliosa pratica della “rivoluzione umana”.
Rinnovare il nostro voto è la forza motrice per realizzare un’ulteriore crescita e sviluppo.
Con la determinazione di “rinnovarsi giorno dopo giorno”, approfondiamo il Gosho per entrare in contatto con lo spirito del Daishonin.
Avanziamo lungo la grande strada dell’umanesimo buddista e dialoghiamo sulla filosofia della felicità con tutte le persone con cui creiamo dei legami!
Desidero ringraziare con tutto il cuore i membri più anziani nella fede che si sono prodigati per incoraggiare e studiare insieme ai partecipanti all’esame, e tutti coloro che si stanno impegnando negli staff affinché questa attività si concluda senza incidenti.
Sto mandando tutto il mio Daimoku ai miei amati compagni di fede italiani, affinché possano godere di buona salute e successi.
14 aprile 2019