Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Inaugurato il Centro culturale di Napoli - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 10:47

811

Stampa

Inaugurato il Centro culturale di Napoli

Dimensione del testo AA

Il piano nobile dello storico palazzo Albertini di Cimitile ospita da oggi il primo Centro culturale della città di Napoli.
Tra la commozione e l’entusiasmo di tutti i presenti, accompagnati dalle parole del messaggio del presidente Ikeda, si inaugura il nuovo ” prezioso castello” della città da cui rilanciare tutti insieme l’impegno per realizzare kosen-rufu.

Messaggio di Daisaku Ikeda per l’apertura del Centro culturale di Napoli

Congratulazioni vivissime per la tanto attesa cerimonia di apertura del Centro culturale di Napoli!
Questo Centro culturale appena nato nella splendida terra di Napoli, che vanta storia e cultura millenarie, è il simbolo dell’apertura di un nuovo cammino di kosen-rufu, un cammino di benefici che continuerà a espandersi sempre di più, per l’eternità.
Nel Gosho si legge:

«Con la sola pratica della fede in Myoho-renge-kyo, non ci sono benefici che non si ottengano, e non c’è buon karma che non cominci a operare» (Conversazione fra un santo e un uomo non illuminato, RSND, 1, 120).  

Da oggi in poi, con questo “prezioso castello”, desidero che continuiate a impegnarvi fino in fondo, con sempre più entusiasmo, con gioia e armonia, per compiere azioni volte a “conseguire la Buddità in questa esistenza”, che equivale a realizzare kosen-rufu.  
Inoltre, è mio grande desiderio che ciascuno di voi accumuli immensi benefici e continui a espandere la nostra rete solidale di pace e felicità illuminando i suoi preziosi familiari, gli amici, le persone care e l’amata comunità locale con innumerevoli azioni virtuose, che sono causa di grande bene.
Vi prego di avanzare sempre in armonia, nell’unità di itai doshin
Mia moglie e io invieremo ancora più Daimoku per tutti voi, nostri preziosi compagni di fede, affinché godiate di una lunga vita sempre più in buona salute e sicurezza, e siate avvolti da benefici incommensurabili.

Daisaku Ikeda
20 maggio 2023

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata