Un fiume di incoraggiamento
Lombardia Nord
La regione Lombardia Nord ha visto lo svolgersi di una capillare attività del Gruppo donne, durante la quale si sono tenuti una serie di incontri a livello di capitolo. A questa attività hanno preso parte diverse responsabili nazionali donne, che insieme a tutte le partecipanti hanno determinato di tirar fuori tutto il potere della preghiera per risolvere qualsiasi tipo di problema o difficoltà, e a impegnarsi insieme per realizzare la crescita di tanti giovani successori, realizzando l’obiettivo che entro quest’anno almeno un giovane in ogni gruppo riceva il Gohonzon.




Determinati a mantenere ogni promessa
Lazio 4

Presso il Centro culturale di Roma, domenica 14 maggio si è tenuta la riunione dei responsabili della regione Lazio 4 il cui motto è “Budda di assoluta libertà nella terra della nostra missione”. La seconda riunione della neonata Regione inizia con molta allegria e calore.
Dopo aver assistito a un video del maestro Ikeda dal titolo “I giovani sono la chiave per aprire il futuro di kosen-rufu e un futuro più luminoso”, i responsabili di regione hanno ricordato l’obiettivo di quest’anno di un nuovo giovane con Gohonzon per gruppo e i responsabili giovani, traendo incoraggiamento dalla lettura quotidiana del saggio “Espandere la schiera dei nostri giovani” (NR, 792), hanno inviato le loro determinazioni a Ikeda Sensei, promettendo la vittoria assoluta basata sull’unità, lo studio e il legame con il maestro.
Sono state poi raccontante esperienze di vita quotidiana e di attività da parte di un giovane uomo, una giovane mamma, un uomo e tre donne: grazie alla fede sono riusciti tutti a riportare delle bellissime prove concrete.
La riunione si è conclusa con diversi interventi da parte dei responsabili di regione, rinnovando la decisione di risvegliarsi alla propria missione e di rendere il Lazio 4 la regione delle promesse mantenute!
Infondendo coraggio e speranza
Marche

Al Centro culturale di Falconara, il 14 maggio, 150 tra responsabili di gruppo e di settore e i responsabili giovani della regione Marche, si sono riuniti facendo risplendere la giornata piovosa con il loro Daimoku e Gongyo. Sono state condivise esperienze sulla trasformazione del karma, sulla realizzazione della crescita dei gruppi e sull’unità.
I responsabili futuro hanno ringraziato per il sostegno ricevuto e chiesto a tutti di continuare a farlo con semplicità e gioia, infondendo coraggio e speranza. E dopo gli incoraggiamenti dei responsabili nazionali di espandere la preghiera, lo stato vitale e il coraggio, l’incontro si è concluso con alcuni partecipanti che hanno condiviso la determinazione di realizzare una grande vittoria in questo Anno del trionfo in unità e armonia curando gli zadankai per accogliere nuovi membri e molti giovani!
In concomitanza alla riunione dedicato ai responsabili di gruppo e settore, i giovanissimi si sono incontrati in occasione dell’11° anniversario del Gruppo futuro per parlare di amicizia e studio, facendo dialoghi cuore a cuore con esperienze e musica dal vivo.
Sempre più uniti
Molise

Il 14 maggio si è tenuta a Guardialfiera (CB) la riunione generale del Molise. Grande è stata l’accoglienza dagli staff byakuren, sokahan, corallo e prometeo che, con un sorriso e un incoraggiamento, hanno aperto le porte della sala ricevendo i membri e i nuovi partecipanti, circa 60.
La riunione è subito iniziata con un video del maestro Ikeda. A seguire due esperienze di fede e un intervento da parte di Asa Nakajima, sostenitrice nazionale del Gruppo donne e Maria Teresa Colarelli, responsabile giovani donne del settore Molise, che hanno sottolineato l’importanza dello shakubuku.
Con il desiderio di sentirsi sempre più uniti tutti i responsabili hanno rilanciato gli obiettivi di crescita mettendo al centro la fede e l’importanza di valorizzare ogni singola persona. Per questo è stata lanciato l’obiettivo di ospitare l’anno prossimo in una delle tre città molisane Isernia, Termoli e Campobasso, la mostra sull’emergenza climatica “L’eredità della vita”.
Inoltre, si è voluto lanciare un altro grande obiettivo: realizzare il capitolo Molise entro la fine dell’anno.
È stato un incontro stimolante e incoraggiante, che ha permesso a ogni partecipante di rinnovare nuovamente il voto per kosen-rufu, consci che tutti, nessuno escluso, con motivazione, passione e forza possono essere l’esempio di rivoluzione umana che cambia il mondo.
