«Supponete che un leone abbia cento cuccioli: quando il re leone ruggisce vedendo i cuccioli minacciati da altre fiere o da uccelli da preda, i cento cuccioli prenderanno coraggio e la testa delle altre fiere e uccelli da preda si romperà in sette pezzi. Il Sutra del Loto è come un re leone che regna su tutti gli altri animali»
Nichiren Daishonin, Il tamburo alla Porta del Tuono, RSND, 1, 483
“La Soka Gakkai è la regina del mondo religioso”: questo è il 65° anno da quando il mio maestro Josei Toda affidò ai giovani il compito di portare avanti con orgoglio questa convinzione [durante la cerimonia del 16 marzo 1958].
Sostenendo il Buddismo di Nichiren Daishonin – il re leone degli insegnamenti buddisti – i maestri e discepoli Soka si sono impegnati instancabilmente in mezzo alle sfide della società per sconfiggere le funzioni demoniache che causano miseria e infelicità. Abbiamo trasmesso forza e coraggio senza limiti a molte persone.
I leoni non temono nulla: avanzano, ruggiscono e vincono qualunque cosa accada.
A tutti voi, miei giovani amici che coltivate il nobile voto di kosen-rufu: superate anche gli ostacoli più temibili con il cuore di un re leone, e ottenete un trionfo clamoroso come giovani campioni!
