Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Notizie dalla SGI - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 10:30

802

Stampa

Notizie dalla SGI

Mostra “Restoring our umanity” all’Università della Repubblica Dominicana
Dimensione del testo AA
Mostra all’Università della Repubblica Dominicana

Dal 23 febbraio al 4 marzo, la mostra Restoring Our Humanity, creata congiuntamente dalla SGI e dalla Rete asiatica per la riduzione e la risposta ai disastri, è stata esposta all’Università autonoma di Santo Domingo (UASD). La vice Rettora dell’UASD, Rosalia Sosa Pérez, ha partecipato alla cerimonia di apertura e ha lodato gli sforzi della SGI per rendere la cultura della pace una realtà.

L’Istituto di ricerca Daisaku Ikeda di Alcalà organizza un simposio in Spagna

Il 3 marzo l’Istituto di ricerca Daisaku Ikeda per l’educazione e lo sviluppo dell’Università di Alcalá ha tenuto un simposio in forma ibrida sul tema “Costruire società inclusive: Vivere insieme in una società di migrazione”. L’evento, ispirato alla Dichiarazione del presidente Ikeda dell’11 gennaio sulla crisi ucraina e sul “Non Primo Uso” delle armi nucleari, si è concentrato su come sostenere gli sfollati. 

Il dottor Chad Hoggan dell’Università del Nord Caroline e la dottoressa Tetyana Hoggan-Kloubert dell’Università di Augusta in Germania hanno presentato alcune iniziative volte ad aiutare i rifugiati ucraini che ora vivono ad Augusta a diventare autonomi.

La Soka Gakkai italiana presenta “Donne costruttrici di Pace”, prima conferenza sui progetti 8×1000
Il Seikyo Shimbun ha intervistato un giornalista giapponese sui problemi idrici globali

Il 14 marzo, nell’ambito della serie sugli Obiettivi di Sviluppo sostenibile (SDGs), il Seikyo Shimbun ha pubblicato un’intervista a Junji Hashimoto, giornalista ed educatore specializzato nella sensibilizzazione sui problemi idrici globali. Visitando un villaggio remoto del Bangladesh, Hashimoto è venuto a conoscenza del problema della contaminazione da arsenico delle falde acquifere. Da allora, attraverso i suoi scritti e le sue attività educative, si è attivato per aiutare le persone a comprendere gli effetti del cambiamento climatico sui problemi dell’acqua in paesi come l’India e i Paesi Bassi.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata