Ha inizio oggi presso il Centro culturale di Roma il terzo summit europeo verso il centenario della Soka Gakkai, che durerà fino a domenica 15 e che coinvolge tutti i Paesi europei per dare avvio alle attività per kosen-rufu di quest’anno in ogni angolo del continente.
Dopo due anni in cui si è tenuto su piattaforma online, quest’anno il summit si svolge in forma mista: circa cento partecipanti sono riuniti a Roma, con altre 900 persone collegate in diretta online. L’obiettivo del corso è approfondire la fede e imprimere un potente slancio allo sviluppo del nostro movimento in Europa, concentrando tutti gli sforzi nell’incoraggiamento personale e nel dialogo con i nostri amici per far conoscere loro il Buddismo e incoraggiarli a sperimentarne i benefici.
In occasione di questo summit il maestro Ikeda ha inviato un messaggio, in cui scrive:
«Viviamo in un periodo di continue prove e avversità, ma il filosofo dell’antica Roma Seneca affermò: “Nulla suscita in noi ammirazione quanto una persona che mostra fermezza nelle avversità”. Mentre facciamo risplendere luminoso nei nostri cuori il sole del tempo senza inizio, continuiamo ad avanzare con sempre più gioia, spirito giovane, armonia e vigore verso la realizzazione di kosen-rufu, ovvero la pace nel mondo!»
Qui è possibile leggere il messaggio completo https://ilnuovorinascimento.org/a/il-potere-immenso-dei-bodhisattva-della-terra/
