«Chi si impegna a dialogare con quante più persone possibile è un vincitore nella vita»
Nella foto i responsabili giovani della regione Lazio 1 che in questo numero ci raccontano come stanno portando avanti le loro attività dedicandosi agli incontri personali, con un’attenzione particolare alla crescita dei Gruppi futuro e studenti (pag. 10).
Negli Incoraggiamenti delle quattro stagioni pubblicati a pag. 2, il maestro Ikeda afferma che la famiglia è il fondamento della nostra vita e della società: «Finché continuate a sviluppare ed espandere la vostra condizione vitale – scrive – riuscirete senza dubbio a realizzare una famiglia armoniosa».
Nel Buddismo la fede non è questione di apparenza, ma si rivela nel mostrare gratitudine e premura nei confronti degli altri, dei nostri familiari e di tutti coloro che ci sostengono. Come afferma Sensei nelle Linee guida della speranza: «Una sola parola di ringraziamento può cambiare il cuore della persona che abbiamo di fronte» (pag. 4).
Nell’augurarvi di trascorrere festività meravigliose, vi anticipiamo che nel prossimo numero verrà pubblicato il messaggio di Sensei per il nuovo anno.