Domenica 10 aprile si è tenuta online la Consulta nazionale, con la partecipazione dei rappresentanti da ogni regione d‘Italia.
Un’occasione per approfondire dal punto di vista del Buddismo la situazione globale e condividere gli sviluppi delle attività dell’IBISG nella società, grazie alle iniziative portate avanti con l’8×1000 e con la campagna Senzatomica.
Durante la riunione i giovani hanno trasmesso la loro decisione di impegnarsi per lo sviluppo delle attività per kosen-rufu, in particolare nel sostenere sempre più giovani e diffondere nella società speranza e felicità.
Una ventata di speranza è stata portata in tutta Italia dalle giovani mamme, che nel weekend del 9 e 10 aprile hanno tenuto 157 riunioni: meravigliosi incontri in cui oltre 2.000 partecipanti hanno condiviso esperienze e determinazioni.
Vi auguriamo buona lettura con queste parole del maestro Ikeda, dalla serie “Incoraggiamenti delle quattro stagioni” del 10 aprile 2022:
«La sfida che dobbiamo raccogliere / non è contro qualcun altro, ma con noi stessi, / con le nostre debolezze. / L’importante è vincere su noi stessi» (pag. 2).