Il 2 aprile il maestro Ikeda e la signora Kaneko hanno visitato la sede centrale della Soka Gakkai a Tokyo
Siamo felici di condividere una splendida notizia: il 2 aprile, giorno dell’anniversario della morte del maestro Josei Toda, Sensei e la signora Kaneko hanno visitato la sede centrale della Soka Gakkai a Shinanomachi, Tokyo.
Nella sala dedicata ai tre maestri, hanno recitato Gongyo e Daimoku per l’eterna felicità del loro amato maestro ricordando i suoi nobili sforzi per costruire fondamenta solide di kosen-rufu, animato dall’ardente desiderio di eliminare tragedie e sofferenza da questo mondo.
Inoltre hanno pregato per la pace nel mondo e per la buona salute, la fortuna e la vittoria di tutti i compagni e le compagne di fede.
Proprio in questo periodo il quartiere di Shinanomachi, dove si trova la sede della Soka Gakkai, è avvolto dalla piena fioritura dei ciliegi, come a ricordare le parole del maestro Toda: «Vorrei andarmene quando sbocceranno i fiori di ciliegio».
Il 9 e 10 aprile si terranno le riunioni delle Giovani mamme in tutta Italia
La storia ci insegna che sono le madri a soffrire più di tutti di fronte alle atrocità della guerra. È sempre stato così, ed è così ancora oggi.
Per questo, in un momento davvero complesso a livello internazionale, le riunioni delle Giovani mamme che si terranno in tutte le regioni italiane assumono un valore straordinario ed esprimono il forte desiderio e l’impegno di tutte le madri di creare la pace in ogni angolo del pianeta, per il bene delle generazioni future.
“Con un potente Daimoku e un sorriso radioso illuminiamo ogni ambito della società”: con questo slogan le Giovani mamme si ritrovano insieme per incoraggiarsi l’un l’altra e rafforzare la rete di amicizia e legami umani.