Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Apriamo le porte a un futuro di speranza - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

25 gennaio 2026 Ore 02:58

    746

    Stampa

    Apriamo le porte a un futuro di speranza

    Dimensione del testo AA

    Il 16 febbraio 1222 nacque Nichiren Daishonin. Dedicando la sua intera vita al voto di kosen-rufu, egli ha dimostrato che ogni essere umano può risvegliare il proprio potenziale, manifestare la Buddità e contribuire alla pace mondiale. Con profonda gratitudine, l’anniversario della sua nascita è il momento di raccogliere una nuova determinazione per compiere la nostra rivoluzione umana e trasformare la nostra epoca, seguendo la strada che egli ha aperto come Budda dell’Ultimo giorno della Legge.
    Nel suo messaggio per la settima riunione dei responsabili di centro che si è tenuta a Tokyo il 6 febbraio, il presidente Ikeda scrive: «Poiché siamo uniti dal legame indistruttibile che deriva dal fatto di basarci sul Gosho, non abbiamo nulla da temere» (pag. 4).
    A pag. 6 trovate un breve approfondimento sulla vita di Nichiren Daishonin, in occasione dell’anniversario della sua nascita.

    In questo numero, inoltre, per la serie “I giovani dalle regioni”, i giovani della Liguria 3 parlano delle loro attività e di come stanno trasformando questo periodo difficile in un’opportunità di crescita (pag. 13).
    Il loro impegno rispecchia queste parole tratte dal messaggio del presidente Ikeda, con cui vi auguriamo buona lettura:
    «Oggi, giovani successori intrepidi […], che incarnano il principio «dall’indaco, un blu ancora più blu» (RSND, 1, 404), stanno emergendo per assumere la guida, schierandosi in prima linea. I dialoghi sul Buddismo che i membri della nostra famiglia Soka si impegnano a intraprendere con una persona dopo l’altra, in perfetta unità, stanno aprendo le porte a un futuro di speranza incredibilmente vasto e luminoso» (pag. 3).

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata