«Il testimone della speranza dell’educazione Soka affidatoci dai presidenti Makiguchi e Toda – che hanno dato la vita per la pace e i valori umani – viene ora ereditato dai giovani cittadini globali di tutto il mondo» (pag. 3).
Con queste parole il presidente Ikeda nella sua nuova serie “Scaliamo insieme una nuova vetta di kosen-rufu”, sottolinea che saranno i giovani ad ereditare il testimone della speranza dell’educazione Soka.
Il 2022, Anno dei giovani e del progresso dinamico, è un’occasione imperdibile per mettere in pratica questa chiara indicazione del nostro maestro.
Quali sono gli obiettivi dei giovani per il 2022? Come possiamo realizzare un balzo in avanti nella nostra rivoluzione umana e nel nostro movimento di kosen-rufu in Italia? Ne abbiamo parlato con i responsabili nazionali in una tavola rotonda che pubblichiamo a pag. 6.
In questo numero trovate anche le pagine dedicate alle riunioni dei Gruppi uomini, donne e giovani che quest’anno si baseranno sul libro “Cos’è la rivoluzione umana” (pag. 4).
Nell’augurarvi buona lettura, siamo felici di riportare che il 9 gennaio il presidente Ikeda e la signora Kaneko hanno visitato la sede centrale della Soka Gakkai, a Tokyo, dove hanno recitato Gongyo e Daimoku per la sicurezza e la pace nel mondo, e per la felicità, la buona salute e la vittoria di tutti i compagni e le compagne di fede che hanno iniziato dinamicamente la scalata verso la vetta di kosen-rufu mirando al centenario della Soka Gakkai nel 2030.