Il 5 dicembre si è tenuta online la Consulta nazionale che ha segnato la partenza verso l’Anno dei giovani e del progresso dinamico. Un ampio report è pubblicato in questo numero a partire da pagina 4.
Mancano alcune settimane alla fine del 2021, perciò è importante continuare a recitare Daimoku fino in fondo per vincere e realizzare tutti i nostri obiettivi!
Durante la consulta la responsabile nazionale donne, Rosanna Sorelli, ha condiviso le nuove linee guida dedicate alla Generazione dei giovani gigli bianchi, che trovate a pagina 15.
Siamo inoltre felici di riportare che pochi giorni fa, il 2 dicembre, il presidente Ikeda e sua moglie Kaneko hanno recitato Daimoku e Gongyo al Makiguchi Memorial Hall, in occasione dei cinquantasette anni dall’inizio della stesura del romanzo La rivoluzione umana.
Hanno pregato in memoria del primo presidente Tsunesaburo Makiguchi e per la salute, la fortuna e la vittoria di tutti i compagni di fede nel mondo. Inoltre si sono recati in automobile al campus dell’Università Soka, e hanno visitato il College femminile e il nuovo dormitorio per gli atleti dell’Università.
A pagina 16 pubblichiamo la nuova Carta della Soka Gakkai che è stata presentata il 18 novembre alla riunione dei responsabili di centro. Questa Carta sostituisce la Carta della SGI, per chiarire ulteriormente le finalità della nostra organizzazione, gli ideali alla base delle nostre attività e i princìpi guida del nostro impegno sociale.
La Carta è disponibile all’indirizzo https://bit.ly/3yajqrO.