Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Report da tutta Italia - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 12:25

734

Stampa

Report da tutta Italia

Dimensione del testo AA

I giovani delle Marche si incontrano a Falconara

Domenica 21 novembre, al Centro culturale di Falconara quaranta giovani si sono riuniti da tutta la regione per festeggiare il 18 novembre. Durante la riunione è stato approfondito il Gosho L’apertura degli occhi, attività di studio che viene portata avanti dal Gruppo studenti, e una giovane donna ha raccontato l’esperienza di come ha vinto sulla malattia.
Anche nelle zone dove non ci sono responsabili giovani, gli adulti li hanno sostenuti, avendo cura che nessuno rimanesse indietro. Un ulteriore punto di partenza verso il 2022, “Anno dei giovani e del progresso dinamico”, con l’obiettivo di realizzare una nuova ondata di giovani, per assicurare l’eterno sviluppo della Soka Gakkai.

• • •

il 18 novembre al centro culturale di Torino

Il 18 novembre, al Centro culturale di Torino, si è tenuta una riunione con ottanta membri in presenza e oltre 1.350 collegati online per celebrare “il nostro 18 novembre, verso il 2030“. Una lettura sul significato di questa data è stata tenuta da Samuel (18 anni). Le esperienze di Dino del Gruppo uomini e di Carlotta (14 anni), hanno trasmesso il grande potere della fede e lo spirito di gratitudine. Sono seguiti interventi sul significato di questo anniversario in un periodo così particolare, su cosa sia lo spirito di “alzarsi da soli” e quali gli obiettivi verso il 2030.

• • •

Lazio 3: Una splendida riunione del capitolo Eretino

Dopo tanto tempo i membri e i simpatizzanti del capitolo Eretino del Lazio 3 si sono riuniti al Centro culturale di Roma, con una partecipazione di 124 persone in presenza e 7 online.
«Il nostro desiderio», condividono i responsabili di capitolo, «era utilizzare questo incontro per rafforzare i legami tra donne, uomini e giovani e che ognuno di noi invitasse persone nuove. Abbiamo celebrato il 18 novembre, facendo di questa data l’occasione per rinnovare il nostro voto per kosen-rufu. Sono state raccontate quattro esperienze: vittorie nel lavoro, nella scuola e sulla malattia.
E la gioia più grande è stata vedere tantissimi giovani partecipare per la prima volta a un incontro buddista!».

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata