Il 16 marzo 1958 il secondo presidente Toda chiese alla platea di giovani di fronte a lui un impegno serio e concreto nella diffusione del Buddismo e degli ideali di pace.
Da quei giovani giapponesi partì un movimento che si è poi diffuso in tutto il paese e nel mondo. Esattamente cinquant’anni dopo, in ricordo di quell’evento e col desiderio di creare una nuova significativa tappa nello sviluppo della Sgi, la Divisione giovani europea si è data appuntamento al DatchForum di Assago (MI).
Da questo numero, fino alla realizzazione di quella riunione, Il Nuovo Rinascimento dedicherà una pagina alle informazioni relative ai preparativi di questa manifestazione che, come scrive Tamotsu Nakajima nell’editoriale, «va considerata come un’attività nazionale della Soka Gakkai italiana, anche se naturalmente saranno i giovani ad essere impegnati in prima linea. È perciò importante che tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, decidiamo di realizzare una riunione meravigliosa, per poter accogliere con gioia ed entusiasmo tutti i giovani che arriveranno a Milano da ogni paese dell’Europa».
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata