Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
18 novembre 2021 - 91° anniversario della fondazione della Soka Gakkai - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 13:22

732

Stampa

18 novembre 2021 – 91° anniversario della fondazione della Soka Gakkai

Dimensione del testo AA

Giovedì 18 novembre in tutta Europa recitiamo ognuno un’ora di Daimoku lungo tutto l’arco della giornata

• • •

Lanciato il nuovo canale Telegram Soka Gakkai Italia

In questi giorni è stato aperto il canale ufficiale Soka Gakkai Italia sulla piattaforma Telegram. Gli iscritti al canale riceveranno aggiornamenti e notizie sulle iniziative dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

Dopo aver installalato l’App Telegram, è possibile iscriversi al canale al seguente link: https://t.me/sokagakkaiit

• • •

Disponibile a dicembre

La saggezza per creare la felicità e la pace / parte 1, la felicità

Edizione aggiornata del libro già pubblicato con il titolo Cos’è la felicità

Il volume, che sarà disponibile a dicembre, contiene diversi estratti degli scritti del presidente Ikeda, selezionati da un’immensa varietà di fonti che coprono molti decenni e che includono discorsi, saggi, conferenze e dialoghi.
Condividendo con i lettori la sua profonda conoscenza, arricchita dalla propria esperienza personale, Daisaku Ikeda delinea i tratti distintivi del Buddismo di Nichiren Daishonin, un insegnamento che permette a tutte le persone di manifestare la natura di Budda inerente alla propria vita, conducendole verso la felicità assoluta. Daisaku Ikeda ci guida inoltre a comprendere che la felicità del singolo è strettamente legata a quella degli altri e chiarisce quanto sia importante essere felici in vita così come nel momento della morte.

«Ancora oggi ricordo vividamente la conversazione che ebbi con il mio maestro Josei Toda, il giorno in cui lo incontrai per la prima volta: “C’è qualcosa che vorrei lei mi spiegasse” […]
“Certo, chiedi pure quello che vuoi”. “Signore, qual è il modo corretto di vivere?”. Con forte convinzione mi introdusse alla filosofia di vita di Nichiren Daishonin, incoraggiandomi a studiare e a metterla in pratica con energia giovanile coltivando nobili ideali. Da quel momento ho percorso senza sosta la via di maestro e discepolo»
Daisaku Ikeda, dalla Prefazione

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata