Ogni volta siamo consapevoli della difficoltà di trasmettere i contenuti di un evento che è durato più giorni e che ha toccato profondamente i partecipanti. In questa occasione, allora, abbiamo provato a far parlare direttamente chi era al corso per responsabili di area e nazionali tenutosi a Trets dal primo al 4 febbraio, definito dal presidente Ikeda «il corso che apre una nuova era in Italia».
«La cosa più bella di questo viaggio nel cuore italiano è stata la voglia di ascoltare e mettersi in gioco di ognuno»; «Come mettere insieme un grande ideale e le difficoltà quotidiane senza perdere di vista il senso dell’umanità?»; «Un corso in cui, più di ogni cosa, si è cercato di creare armonia tutti insieme, sulla base della relazione maestro e discepolo». Queste alcune delle numerosissime riflessioni che ci hanno inviato i partecipanti e di cui ne abbiamo pubblicato un campione.
Uno speciale di sei pagine che non si esaurisce qui: nel prossimo numero verranno riportate nel dettaglio la lezione sul Gosho tenuta da Sakae Takahashi, l’intervento di Hideaki Takahashi e la sessione di domanda e risposta.
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata