Nell‘editoriale di agosto che pubblichiamo in questo numero, il presidente Ikeda scrive: «Collegati al vasto stato vitale del Budda dell’Ultimo giorno della Legge, in grado di condurre tutte le persone all’Illuminazione, noi membri della Soka Gakkai ci tuffiamo nella società impegnandoci nel dialogo. Rispettando ogni persona con lo spirito del Bodhisattva Mai Sprezzante, ci impegniamo senza sosta a stringere amicizie e aiutare gli altri a creare un legame con il Buddismo di Nichiren Daishonin» (pag. 2).
Con lo spirito di “tuffarci nella società impegnandoci nel dialogo” miriamo verso la prossima tappa del 19 ottobre, sessantesimo anniversario della prima visita del maestro Ikeda in Europa e in Italia.
A pagina 6 pubblichiamo la lettera che i responsabili nazionali dei quattro gruppi hanno inviato a tutti i membri italiani in cui sottolineano cosa significa commemorare la prima visita del maestro nel nostro paese:
«Alla base di tutto ci deve essere il desiderio di rendere felice Sensei e incoraggiare più persone possibili creando ondate di dialoghi per la speranza. Quest’anno sicuramente non è stato facile e quindi il nostro compito deve essere quello di rivitalizzare ogni singola persona, senza lasciare indietro nessuno».
Buona lettura!