Ciao a tutti! Proprio durante questa settimana si sta svolgendo la terza tappa del settimo corso Futuro, con incontri in piccoli gruppi che stanno coinvolgendo i ragazzi e le ragazze del Gruppo futuro di tutta Italia!
Questo viaggio è iniziato il 30 maggio, con il primo di questi incontri in cui sono state approfondite le cinque linee guida dedicate al Gruppo futuro, sono state condivise numerose esperienze e sono sbocciati profondi legami di amicizia.
Il 27 giugno, durante la seconda tappa, ogni gruppo si è nuovamente riunito e lo stesso sta avvenendo adesso! L’argomento delle riunioni di luglio sarà “La lettura prima di tutto”.
Nel libro Cultura, arte e natura, il presidente Ikeda scrive: «Adesso è il tempo di sviluppare la mente tramite buone letture. Non ci sono limiti all’accrescimento del vostro potenziale, se la terra della vostra mente viene ben coltivata e nutrita. Dentro ognuno di voi ci sono infinite possibilità e la lettura è lo strumento con cui dissodare questa terra senza confini. Spero che tutti voi possiate diventare delle persone che potranno dire che durante la gioventù hanno letto tutto ciò che hanno potuto e che hanno dato tutto quello che potevano dare nello studio!» (Esperia, pag. 45).
Ogni ragazzo e ragazza del Gruppo futuro ha una profonda missione da compiere: stanno lottando contro ogni tipo di avversità, a partire dallo studio, passando per le relazioni e le sfide della vita quotidiana. Tutti stanno affrontando queste difficoltà e stanno costruendo una forte fede, mirando insieme al 2030.
Come membri del Gruppo giovani ogni nostro sforzo per sostenerli è un prezioso contributo per kosen-rufu e corrisponde a una grande occasione per espandere il nostro cuore.
Ora puntiamo insieme al 29 agosto, la giornata finale del corso! Siamo decisi a renderlo un evento memorabile, rompendo il muro dell’impossibile dentro i nostri cuori e pregando affinché tutti possano vincere assolutamente nella loro vita.
Avanziamo insieme a Sensei!
I responsabili nazionali del Gruppo futuro