Nel recente saggio del 10 giugno, pubblicato a pagina 2, il presidente Ikeda afferma:
«Fin dalla sua fondazione, la Soka Gakkai si è sempre rivolta a ogni singola persona continuando a compiere l’opera del Budda attraverso gli zadankai e i dialoghi cuore a cuore, durante i quali le persone si sentono libere di parlare ed esprimere le proprie emozioni. I membri della Soka Gakkai hanno continuato a pregare e a impegnarsi per la felicità di tutte le persone e per la pace e la sicurezza nel mondo, con l’entusiasmo e la determinazione di dialogare insieme» (pag. 3).
In queste parole possiamo cogliere l’appello del nostro maestro a diffondere la Legge mistica traboccanti di entusiasmo e determinazione.
Così come hanno fatto le donne e le giovani donne che durante le loro riunioni hanno diffuso speranza e coraggio attraverso le prove concrete della loro rivoluzione umana!
Infatti dal 12 al 20 giugno in tutta Italia si sono tenute 1.102 riunioni online che hanno visto la partecipazione di circa 31.000 donne e giovani donne. Complimenti a tutte! Da pagina 8 trovate un ampio report con foto, commenti ed esperienze.
In allegato a Buddismo e società 208 è uscita la Proposta di pace del 2021 del presidente Ikeda. Da pagina 15 trovate un Focus in cui alcuni studenti approfondiscono i punti principali della Proposta di pace e condividono le loro riflessioni a riguardo.