«Ci rivolgiamo ai giovani del mondo affinché si uniscano per affrontare le importanti sfide dell’umanità e divengano costruttori della propria vita e della storia del nuovo millennio».
Così comincia l’Appello alla resilienza e alla speranza, scritto congiuntamente dal premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel e Daisaku Ikeda e rivolto a tutti i giovani del mondo (disponibile a questo link: https://www.sgi-italia.org/appello-resilienza-speranza/).
Era il 6 giugno 2018 quando a Roma, nella cornice dell’Ex Dogana, alla presenza di 1.000 giovani è stato presentato dal dottor Pérez Esquivel e Hiromasa Ikeda, vice presidente della Soka Gakkai internazionale.
A partire dal lancio dell’Appello è nato un movimento giovanile che si è dato il nome di Generazione speranza e resilienza, che ha lo scopo di creare un’alleanza dei giovani per la costruzione di una società inclusiva e sostenibile.
Nella giornata del 6 giugno, in occasione del terzo anniversario dalla presentazione, nella pagina Facebook Ikeda Pérez Esquivel – Appello alla resilienza e alla speranza (qui il link: https://www.facebook.com/ikedaesquivel) verrà pubblicato un video realizzato dalle associazioni coinvolte, tra cui Friday For Future Torino, Acmos (Libera), Hare Krishna, Movimento Nonviolento, Un Ponte Per, Soka Gakkai e altre.
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata