Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Attività nelle regioni - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 14:13

708

Stampa

Attività nelle regioni

Dimensione del testo AA

Liguria 3: riunione donne e giovani donne

«L’esperienza è forza.
L’esperienza crea convinzione»
(D. Ikeda, NR, 356, 8)

Il 20 maggio si è svolta una riunione online donne e giovani donne a cui hanno partecipato più di trecento persone. L’incontro si è basato sul racconto diretto di come difficoltà e sofferenze sono state trasformate in gioia.
Il fulcro sono state le esperienze di fede, infatti ne sono state raccontate dieci! In realtà ne sono state raccolte 112, che saranno inviate al presidente Ikeda per il 6 giugno, come prova concreta della lotta condivisa di maestro e discepolo.
La riunione è terminata con un intervento artistico in cui donne e giovani donne hanno cantato insieme la canzone delle giovani donne Sole di speranza.

• • •

Piemonte est e Valle d’Aosta: riunione per i principianti

Emozionante, positivo, di grande ispirazione. Questi alcuni dei commenti di chi ha partecipato all’incontro per i principianti organizzato il 18 maggio dalla regione Piemonte Est e Valle d’Aosta.
Giunto al quarto appuntamento dal debutto a febbraio nella sua versione online, la riunione mensile è il punto di arrivo di un’attività dedicata all’ascolto, all’incoraggiamento, alla raccolta di esperienze che ogni mese coinvolge in modo capillare tutta la regione.
«Ho sentito che questo meeting era proprio adatto a me» – ha commentato Stefania della Valle d’Aosta – perché le esperienze e le spiegazioni mi sono state trasmesse in modo naturale e comprensibile».
Il meeting ha intervallato esperienze a sezioni di domande e risposte, dove i principianti hanno potuto dar voce ai loro quesiti.
«Sono occasioni di riflessione che ti trasformano – ci ha detto Antonella di Asti – Il giorno dopo ero al settimo cielo».
«Sono le testimonianze – racconta Manuela di Oleggio (Novara) – che mi hanno fatto decidere il grande passo». Manuela il 27 maggio riceverà il Gohonzon perché, ci ha detto: «Ho deciso di portare la felicità nella mia vita».

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata