In questo anno così difficile e travagliato siamo stati al centro di importanti cambiamenti. Il maestro Ikeda ci esorta a non lasciarci sconfiggere dalle avversità, costruendo un io forte e saldo che non si lascia sviare.
La gioventù è il momento per gettare basi solide per la nostra vita. Sensei ci chiede di crescere giorno per giorno, così da portare avanti kosen-rufu e proteggere la Soka Gakkai per l’eternità. Abbracciare il Gohonzon e creare unità con i compagni di fede ci consente di avanzare sempre.
Il presidente Ikeda scrive: «La nostra vita è chiaramente determinata dagli sforzi e dal progresso che facciamo da giovani, prima dei trent’anni. […] Spero che tutti voi studierete duramente per i prossimi dieci anni e costruirete delle solide fondamenta per la vostra vita. Spero anche che in futuro diventerete le fondamenta della Soka Gakkai e di kosen-rufu, lavorando per la felicità degli altri e per la pace mondiale» (NRU, 9, 89). E poi scrive: «I tempi per voi ora sono duri e difficili, ma non cedete! Non siate mai sconfitti! Voglio che dimostriate che i più grandi leader si sviluppano nelle circostanze più avverse. Pionieri del ventunesimo secolo, aprite la strada!» (Ibidem, 161).
Al fianco di Sensei, avanziamo insieme verso il 2030!
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata