Lo scorso weekend in alcune regioni in arancione, si sono tenute le cerimonie del grande voto di kosen-rufu, durante le quali viene assegnato il Gohonzon. Sono entrate a far parte della Soka Gakkai oltre 400 persone.
Anche nei prossimi weekend si svolgeranno le consegne dei Gohonzon nelle regioni dove sarà possibile.
Di seguito il commento di alcuni nuovi membri.
Tiziano, Gruppo giovani uomini, Lazio 2
Quando si iniziano nuovi percorsi le emozioni sono molte e spesso confuse. Il giorno in cui ho ricevuto Il Gohonzon, invece, appena arrivato al Centro culturale mi sono subito sentito sereno e determinato.
Sapevo perfettamente che da quel giorno in poi la mia vita si sarebbe arricchita, sarebbe migliorata.
Oggi mi sento veramente bene, perché so di aver preso una decisione oltre che per me, anche per tutte le persone che mi sono vicine e quelle che incontrerò.
Si tratta di costruire la felicità, e non c’è miglior modo che farlo attraverso il voto di kosen-rufu.
Finalmente con il Gohonzon inizia questa fantastica avventura.
Chiara, Gruppo donne, Piemonte Est
Era da tanto che aspettavo questo momento e domenica 18 aprile ho finalmente abbracciato il Gohonzon. L’estate scorsa ero arrivata alla decisione in modo naturale, come un fiume che segue il suo corso e che sa qual è la sua destinazione. Ma a pochi giorni dalla cerimonia di novembre, a causa della seconda ondata della pandemia, si è dovuto sospendere tutto.
Così, il carico di aspettativa per aver perseguito a lungo un obiettivo, ha fatto sì che domenica abbia provato un’emozione unica, che mi ha accompagnato fin dalla prima mattina, durante e dopo la cerimonia. Proprio perché ero da sola a ricevere il Gohonzon, che sarà con me per tutta la vita, non mi sono mai sentita così speciale, così compiutamente felice.
Giusi, Gruppo donne, Calabria
Non sono stata sempre costante nella pratica buddista ma non mi sono mai allontanata da questo mondo, finché, a distanza di quasi due anni, ho deciso con gioia ed emozione di ricevere il Gohonzon. Per me, che sono sempre stata indecisa, è stata la prima volta che ho scelto senza farmi influenzare da nessuno.
Con coraggio ho deciso di non lasciarmi più trascinare dagli eventi, ma di prendere in mano la mia vita. Ho deciso di ricevere il Gohonzon e affrontare ogni giorno la realtà con determinazione e gioia. Il 18 aprile ho iniziato la mia seconda vita.
Ora voglio impegnarmi a trasmettere gratitudine, gioia e fiducia agli altri, per contribuire a realizzare il grande obiettivo di kosen-rufu.
Di sicuro ci saranno momenti di difficoltà, ma adesso saprò come affrontarli.
Ho intenzione di non arrendermi per nessuna ragione e di non indietreggiare di un passo.