In questo numero pubblichiamo il messaggio del presidente Ikeda per i corsi primaverili in Europa – che abbiamo ricevuto proprio in questi giorni – in cui ci incoraggia ad avanzare con «indomito ottimismo, recitando risolutamente il Daimoku della Legge mistica». E ancora: «Poiché ora state affrontando così tante lotte e sfide, senza dubbio la gioia che proverete dopo averle superate sarà incommensurabile» (pag. 3).
è un forte incoraggiamento del nostro maestro che ci esorta ad espandere sempre più la nostra rete di dialoghi e di amicizia in Italia per trasmettere a ogni persona il Buddismo di Nichiren Daishonin, «un insegnamento per la trasformazione interiore della vita» (pag. 2).
Il tema della propagazione è stato affrontato anche nella riunione generale dei responsabili nazionali e regionali, che si sono riuniti su piattaforma online il 12 aprile. I partecipanti si sono suddivisi in gruppi e hanno condiviso le loro sfide personali nello shakubuku e nelle attività delle regioni (pag. 7).
Una notizia importante da segnalare è il corso del Gruppo futuro.
A pag. 15 i dettagli dell’evento che ci prepariamo a sostenere con tutto il cuore!
Con queste potenti parole del maestro Ikeda, vi auguriamo buona lettura!
«Credete nel potenziale illimitato della vostra vita e andate avanti risolutamente! Attraverso la recitazione vibrante e sonora del Daimoku, fate emergere dal profondo di voi stessi la vita del Budda, così che la saggezza e la compassione racchiuse in voi e negli altri possano risplendere manifestando pienamente la gioia di vivere. Questo è il modo di vivere dei nostri saggi compagni di fede Soka». (pag. 3)