Questo mese approfondiremo il capitolo “Vivete una vibrante gioventù dedita alla vostra missione!” dal libro Corriamo insieme verso kosen-rufu (pag. 203)
In queste pagine il presidente Ikeda ricorda con quanta gioia e speranza lui e il secondo presidente della Soka Gakkai, Josei Toda, fondarono il Gruppo studenti. In virtù della missione della Soka Gakkai di aiutare le persone comuni, Toda desiderava ardentemente che emergessero dei giovani coraggiosi e saggi che prendessero posto nella prima linea del nostro movimento e nella società. Trasmettiamo questo spirito vibrante di orgoglio e senso di missione ai nostri amici studenti ed espandiamo la rete di giovani Bodhisattva della Terra dediti alla realizzazione di kosen-rufu!
Un estratto dalla guida del presidente Ikeda
«Non dimenticate la vostra missione: lottate per diventare individui eccezionali! […] Voi, miei cari amici del Gruppo studenti, siete una fonte di speranza che risplende. State aprendo la strada della pace, della giustizia e della vittoria umanistica.
“Possiamo credere nei giovani. I giovani sono la nostra unica speranza”: questo era ciò in cui credeva Toda. Incoraggiava i giovani del Gruppo studenti dicendo loro che hanno una missione molto più grande di quanto possano immaginare. Ed era convinto che sarebbero diventati individui straordinari. Siccome io credo in voi, vi dico: siate audaci! Siate coraggiosi! Siate invincibili!
Affido a voi il futuro della SGI e di kosen-rufu, miei cari amici.
Lascio tutto a voi!”.
Corriamo insieme verso kosen-rufu, pag. 204
Il materiale di riferimento per il prossimo mese
Corriamo insieme verso kosen-rufu, Edizioni IBISG, pagg. 157-176 – Capitolo “Ognuno ha il potere di creare un cambiamento positivo”