«Nel settimo volume, riferendosi all’odio e alla gelosia molto maggiori dopo la sua morte, [Shakyamuni] dice: «Dopo la mia estinzione, nell’ultimo periodo di cinquecento anni, dovrai diffonderlo [il Sutra del Loto] in tutto Jambudvipa» [SDL, 23, 394]. Quindi, l’odio che abbonda dopo la sua morte si manifesterà nel quinto periodo di cinquecento anni quando si propagherà Myoho-renge-kyo»
Rimproverare l’offesa alla Legge e cancellare le colpe, RSND, 1, 392
La Legge mistica è l’insegnamento che può liberare dalla sofferenza tutte le persone durante l’Ultimo giorno della Legge. Più i tempi sono oscuri, più luminose risplendono la compassione e la saggezza del Buddismo del sole del Daishonin.
I nostri sforzi per unire il mondo in una famiglia globale – affrontando coraggiosamente le sfide, trascendendo le differenze e rispettandoci l’un l’altro come esseri umani che condividono il nobile potenziale dei Bodhisattva della Terra – sono una fonte di speranza per tutta l’umanità.
Serbando nel cuore il grande voto di kosen-rufu mondiale, insieme continuiamo ad avanzare con il Gosho e illuminiamo il mondo con la sua luce eterna!
(Seikyo Shimbun, 9 gennaio 2021)