Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
14 febbraio 2021: riunione generale donne e giovani donne - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 11:55

692

Stampa

14 febbraio 2021: riunione generale donne e giovani donne

Dimensione del testo AA

“Diventiamo soli di speranza e di vittoria verso il 2030”

Tremila donne e giovani donne si incontreranno online il 14 febbraio prossimo per celebrare il settantesimo anniversario della fondazione dei Gruppi donne e giovani donne.
Il titolo della riunione è: “Diventiamo soli di speranza e di vittoria verso il 2030”.
Il nostro desiderio è dare un forte impulso per ripartire tutte insieme, con una salda unità tra donne e giovani donne, e realizzare una grande vittoria in questo anno cruciale. Vogliamo creare un evento pieno di gioia, che sia l’occasione per rideterminare ancora più forte di fare un nuovo passo avanti nella nostra personale rivoluzione umana e nelle nostre attività per kosen-rufu.
Ringraziamo tutte le donne e giovani donne per la loro preziosa collaborazione!

La prima parte della riunione si svolgerà in webinar. In seguito le partecipanti si divideranno in trecento zadankai composti da una decina di persone che potranno scambiarsi le loro determinazioni per il futuro. Questi zadankai sono l’occasione per ognuna di sentirsi protagonista attiva di questo evento.
Inoltre, la riunione verrà trasmessa anche la settimana successiva a tutte le responsabili di gruppo e settore. Perciò il 20 e 21 febbraio ci saranno altri tre webinar con circa tremila partecipanti.
Il comitato organizzatore ha lanciato degli obiettivi affinché ciascuna possa sfidarsi nella fede, nella pratica, nello studio e nello shakubuku.

In particolare:

  • 100 minuti di Daimoku al giorno.
  • Lo studio del cap. 4 del vol. 30 de La nuova rivoluzione umana, dove Sensei parla della sua visita in Europa e in Italia.
  • Dieci dialoghi con amici e amiche, con la determinazione che almeno uno/a di loro cominci a praticare.

A giugno del 2020 Sensei e la signora Kaneko hanno inviato un bellissimo messaggio a tutte le donne e giovani donne d’Europa, che racchiude il senso della nostra attività:
«Ora tutte voi, donne e giovani donne che vi state impegnando costantemente, ogni giorno, domandandovi “come posso incoraggiare quest’amica?”, “come posso far sorridere quell’amico?”, siete l’esempio di persone che agiscono basandosi sulla compassione e sull’amore. Facciamo sì che ognuna di noi rafforzi ulteriormente la propria voce nell’incoraggiare gli altri, approfondendo la fede più che mai. Per quanto difficile possa essere la situazione attuale, riusciremo senza alcun dubbio a trasformare tutto il veleno in medicina. Perciò continuiamo ad avanzare ogni giorno con la convinzione che diventeremo sicuramente felici» (NR, 675, 9).
Noi donne e giovani donne siamo determinate a realizzare un grande successo, senza incidenti, che riesca a toccare il cuore di ogni partecipante per dare un nuovo slancio alla crescita personale di ognuna e allo sviluppo di kosen-rufu in Italia.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata