Tanti “Urrà!”
riecheggiano
per celebrare il giorno della fondazione,
mentre percorriamo la strada della felicità
attraverso le tre esistenze».
Con queste parole il maestro Ikeda inizia il saggio dedicato al 18 novembre, anniversario della fondazione della Soka Gakkai, pubblicato a pagina 4.
Per commemorare questo 18 novembre, con profonda gratitudine verso i nostri lettori, abbiamo inserito al centro del giornale due foto del maestro Ikeda e di sua moglie Kaneko.
Il presidente Harada ha spiegato che questo 18 novembre è particolarmente importante perché segna l’inizio del decennio che conduce al 2030, e ci invita a risvegliare in noi la consapevolezza della nostra missione e della fortuna che abbiamo di poter avanzare insieme al nostro maestro per espandere il movimento di kosen-rufu.
A pagina 23 trovate un “In primo piano” con alcune prove concrete di vittoria realizzate dai nostri compagni di fede e a pagina 3 i vari appuntamenti per celebrare il 18 novembre e ripartire verso le prossime tappe, mirando al 2030.
Sensei in proposito ha scritto: «Puntando al 2030 impegniamoci ora, in questo momento, per espandere la rete dei giovani Bodhisattva della Terra e avanziamo facendo in modo che i prossimi dieci anni costituiscano il decennio per la creazione di una nuova, giovane Soka Gakkai».
Buona lettura