Riunione mondiale dei giovani per il 60° anniversario di kosen-rufu nel mondo
Il 27 settembre 2020 si terrà online la riunione mondiale giovani, in occasione del 60° anniversario di kosen-rufu nel mondo.
Il 2 ottobre 1960, infatti, il maestro Ikeda partì per le Isole Hawaii, il Nord America e il Sud America, in quello che fu il suo primo viaggio nel mondo.
Il 2 ottobre, noto anche come “giorno della pace”, è l’origine del movimento di kosen-rufu mondiale che oggi si è sviluppato in 192 paesi e territori.
“Alziamoci insieme” è il titolo della Riunione mondiale dei giovani, che, in questi tempi così complessi e pieni di difficoltà, ha lo scopo di commemorare questo importante anniversario e farne un nuovo punto di partenza.
La diretta della riunione sarà domenica 27 settembre 2020 su YouTube a partire dalle 05:50 ora italiana (13:30 in Giappone) con i sottotitoli.
Dalle 13:00 del 27 settembre sarà disponibile per le successive 24 ore suYouTube con i sottotitoli.
La riunione è aperta a tutti, giovani e adulti, ed è possibile invitare alla visione amici e familiari.
Per tutti gli aggiornamenti è stato creato il sito web: https://wygm2020.sokayouth.jp e la pagina Instagram https://www.instagram.com/wygm2020_sokayouth/.
video-lezioni sul canale youtube soka gakkai italia
Non potendo incontrarci di persona, l’Istituto ha deciso di registrare un ciclo di video-lezioni, disponibili sul canale ufficiale Youtube Soka Gakkai Italia.
La data della prossima video-lezione sull’ultima delle “cinque guide eterne della Soka Gakkai” è il 27 settembre: La fede per la vittoria assoluta nella vita
Nel canale trovate anche i video delle lezioni precedenti:
19 luglio: I punti essenziali dello studio del Buddismo
2 agosto: La fede per superare le avversità
16 agosto: La fede per diventare felici
30 agosto: La fede per godere di buona salute e longevità
13 settembre: La fede per una famiglia armoniosa