Anche quest’anno, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, desideriamo celebrare il 4 giugno (giorno dell’Ikeda Kayo-kai) e il 9 giugno (giorno del gruppo Donne italiano).
Dal 15 al 21 giugno (terza settimana) si terranno le riunioni generali donne e giovani donne, a livello di settore o capitolo (a seconda delle esigenze locali).
Saranno riunioni in videoconferenza, aperte anche alle nostre amiche, familiari, conoscenti.
Slogan: “Con un sorriso invincibile – Io vinco con Sensei“.
Ci siamo ispirate alle parole del maestro Ikeda che dice: «Con un sorriso invincibile, non smettete mai di praticare, finché vivete» (Il voto dell’Ikeda Kayo-kai, pag. 107).
Mostrare questo “sorriso invincibile” con l‘obbligo di usare la mascherina, sarà veramente una grande sfida!
Obiettivo: creare un nuovo slancio gioioso nelle nostre attività di propagazione mirando alla realizzazione di 100.000 membri felici entro il 18 novembre 2020, rafforzando la rete dei legami tra donne e giovani donne.
Sappiamo che è più difficile tramite videoconferenze, ma vogliamo sfidarci nello shakubuku creando un’ondata di gioia in tutte le regioni.
Noi donne rinnoviamo la determinazione di realizzare un nuovo membro del Gruppo donne in ogni gruppo, come abbiamo stabilito all’inizio di quest’anno.
Desideriamo che tramite questa attività ogni donna e ogni giovane donna possa approfondire il legame diretto con Sensei.
Inoltre durante tutto il mese di giugno, laddove è possibile, faremo visite a casa “online” con le giovani donne per rafforzare i nostri legami.
In questi mesi abbiamo sentito più che mai la vicinanza e il sostegno del nostro maestro tramite guide e saggi, in cui ci esorta ad avanzare con la convinzione che «quando accade un grande male, seguirà un grande bene» (RSND, 1, 992) e che potremo trasformare qualsiasi veleno in medicina, basandoci su una forte preghiera davanti al Gohonzon.
Tutte noi, donne e giovani donne, stiamo portando avanti la “campagna 1, 2 ,3” incoraggiando familiari, compagni di fede e tutte le persone intorno a noi, trasmettendo speranza, coraggio e allegria.
Mantenendo vivo questo spirito e collaborando insieme in itai doshin, riusciremo sicuramente a realizzare centomila persone felici in Italia, come abbiamo promesso al nostro maestro.
Vinciamo con Sensei!
Grazie a tutte della collaborazione.
Le responsabili donne e giovani donne nazionali
• • •
«Recitate Daimoku con forza, fino in fondo, unitevi in una rete di donne e giovani donne dai volti sorridenti e risplendete! I vostri sorrisi saranno il volto della pace del ventunesimo secolo»
Daisaku Ikeda, NR, 594, 6